PROGETTO H-OK

FRUIBILE O NON FRUIBILE?

- "Buongiorno, siamo uno studio medico (un ristorante, un bar, un albergo, un B&B, un centro estetico, una palestra, un ufficio, una parrocchia..... ndr: non fa differenza alcuna....) e ci troviamo nella necessità di rendere accessibili i nostri locali per adeguarci alla normativa vigente. I vostri prodotti sono certificati?"

Quante volte ci siamo sentiti fare questa domanda..... 

I prodotti da noi proposti sono dispositivi medici e soddisfano i requisiti previsti dalla normativa CE, sono registrati al Repertorio dei Dispositivi Medici presso il Ministero della Salute, sono fabbricati da primarie aziende che li dichiarano idonei ad una particolare destinazione d'uso, indicata nella dichiarazione di conformità, la risposta è quindi:certo che sì! 

Pensiamo però che un quesito altrettanto imporante da porsi sia: "ma questi prodotti sono fruibili o non fruibili?"

E qui entriamo in ambiti diversi: non è infatti sufficiente considerare le sole caratteristiche dei prodotti, come essi vengano utilizzati e manutenuti, ma è necessario entrare in valutazioni relative a specifiche situazioni e stato dei luoghi. 

Conosciamo le difficoltà che molto spesso i nostri Clienti incontrano ed è per questo motivo che abbiamo deciso di contribuire alla creazione di PROGETTO H-OK: un pool di professionisti in grado di certificare soluzioni (non solo prodotti) per la perfetta fruibilità di spazi, aperti e chiusi!

E di dialogare con i Tecnici della Pubblica Amministrazione.  

I nostri edifici spesso non sono certificati e, per poterlo fare, serve un'analisi precisa e specifica, l'elaborazione di una strategia efficace, la redazione di un progetto "ad hoc", la fornitura, installazione e realizzazione a perfetta regola d'arte di quanto necessario. 

Solo questo diventa H-OK!

Non basta copiare ed il far da sé è pericoloso: si rischia di spendere risorse prezione senza risolvere però il problema.

Dalla fornitura più semplice alla più complessa, dalla progettazione alla realizzazione di soluzioni specifiche, i professionisti aderenti al Progetto H-OK possono esservi di aiuto e dichiarare la conformità del proprio lavoro.

Per ogni informazione contattaci:

info@comfortonline.it

Tel. 041 8878178