Modalità di spedizione

Comfort Online S.r.l. spedisce sull'intero territorio nazionale ed estero, intra e fuori UE.

I costi fissi di trasporto, per spedizioni con consegna in Italia, sono i seguenti:

  • Fino a € 300 di valore merce imponibile --> € 8,20 + Iva 22%
  • Oltre € 300 di valore merce imponibile --> spese di trasporto gratuite

 

In caso di spedizioni all'estero, contattare il servizio Clienti di Comfort Online srl al n. 041 5038902, oppure a m/e-mail scrivendo a info@comfortonline.it, e chiedere un preventivo per i costi di trasporto da sostenere specificando il tipo di merce desiderata e l'indirizzo di destino, completo di codice di avviamento postale. 

 

A seconda delle caratteristiche della merce e del luogo di destinazione delle stesse, utilizziamo vettori diversi ma con denominatore comune cura, affidabilità e puntualità nelle fasi di trasporto e consegna.

 

I vettori da noi usualmente utilizzati sono:

BRT BARTOLINI

GLS

DSV/SAIMA AVANDERO

TNT

 

Nel caso in cui il corriere non riesca a consegnare la merce per assenza del destinatario vengono generalmente adottate le seguenti procedure:

 

BRT

Lascia un 1° avviso e ripassa il giorno seguente. Se il giorno successivo non trova ancora nessuno all'indirizzo di destino, prova a contattare il destinatario telefonicamente per accordarsi sulla data e l’ora della consegna. Nel caso in cui non riesca a contattare il destinatario, la merce va in giacenza.

 

SAIMA

Non lascia nessun avviso. Informa direttamente il mittente che la merce va in giacenza perché all'indirizzo di destino non c’era nessuno a ritirarla.

 

GLS

Lascia 2 avvisi. Dopodichè la merce va in giacenza  per massimo 9 giorni. Solo il mittente potrà poi sbloccare la giacenza ed istruire il corriere su cosa fare della merce.

Quando la merce entra in giacenza subentrano conseguenti oneri e costi a carico del mittente il quale sarà l'unico legittimato a sbloccare la giacenza ed impartire istruzioni successive al corriere.

 

 

Danneggiamento della merce durante il trasporto a domicilio 

 

Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, Comfort Online s.r.l. con Unico Socio invita ad accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la seguente dicitura "Merce con imballo visibilmente danneggiato, si accetta con riserva". Il Cliente dovrà quindi contattare, non oltre 8 giorni, Comfort Online s.r.l. con Unico Socio la quale provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto. Nell'ipotesi in cui il cliente contatti Comfort Online s.r.l. con Unico Socio successivamente all'ottavo giorno, sarà facoltà della stessa decidere se aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

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Seleziona il corriere per essere indirizzato alla relativa pagina e tracciare la spedizione del prodotto.

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